Search
domenica 20 ottobre 2019
  • :
  • :

SocietàTuttiArpagoniTantoObbrobriosi (Stato)

paperone

Partiamo dal presupposto che voci di corridoio, più o meno malefiche o interessate abbiano ragione, noto grandi preoccupazioni su alcuni aumenti, oltre a quelli che ovviamente ci saranno, i Comuni devono campare, le ex Province pure, le regioni anche, tutto il loro sperpero e magari anche qualche emergenza..Lo “Stato” che fa vita da nababbo…poi non ne parliamo. Vediamo un po’, al di là se saranno vere o meno, approvate o no, ma temo che alcuni solerti furbetti già abbiano messo in atto gli aumenti o le tasse che dir si voglia (i tassi godono!).Allora aumento (pare) sul gasolio agricolo, significa che i prodotti agricoli ci costeranno di più, ma che c’importa tanto importiamo tutto più o meno sano o salubre dall’estero…a che servano le campagne non si sa, ah, si forse a diventare lentamente e nascostamente tutte discariche di veleni vari italici e non. Si tassano le merendine, per convincere le mamme a dare frutta fresca (importata, sana non si sa, costa meno), fare panini (con granacci ammuffiti canadesi) e prosciutto di plastica…occupiamoci della salute dei bimbi, si certo! Non prendiamoci in giro, va bene…I prodotti sani, anzi sanissimi italici sono cari per tanti, troppi di noi, cari proprio perchè non solo c’è la ricerca del prodotto ottimale, ma sopratutto perchè più è buono più le tasse massacrano l’italica azienda. Le imprese che producono merendine, ringraziano…Le bevande gassate, ci può stare, temo per i succhi di frutta…(l’idea ve la do io se non avete ancora pensato di tassarli). Poi..ah si: tasse sul turismo, così la chiamo io, quella che dovrebbe colpire i viaggiatori che non sanno battere le ali e svolazzare da soli…Poi…il contante, tassa sui prelievi del contante??? Ma sapete che il disgraziato dallo stipendio o pensione di 1200 euro, preleva per pagare a nero un professionista, che sovente non ha nemmeno il pos? Si parla di cifre che vanno dagli 80 euro ai 200…il tale professionsta (professione farabutto)…si intasca contante a sufficienza per evitare di fare prelievi, o solo un minimo. Pensa: però che uomo probo, accorto, non fa spese inutili…il suo stipendio lo sa gestire (parliamo comunque sempre di stipendi che s’aggirano sui 3.000 euro in su)…Già facciamo finta di essere scemi, mica è uno sciupone come quello dei 1200 euro! I figli non comprano libri per andare a scuola, se li fanno prestare dal povero disgraziato che è andato a comprarli, chissà se poi verrà restituito quando non servirà più.

Oppure, altra storiella che ho letto in giro: date contante (intanto ve lo tassiamo, (forse) ai vostri figli, così capiranno il valore del denaro…ora credo che un figlio il valore del denaro lo abbia chiaro, ma anche ha chiaro che è figlio di mammà….quindi carta di credito ricaricabile….ogni ricarica fatta da mammà ha un costo. Intanto controlliamo che gran sciupio quella mamma’ 1200 euro e niente non riesce a risparmiare come il professionista! Alla fine perchè ha tutto uno strano sapore di messa in pratica di una qual certa dubbia attività che include le terga sempre e solo di chi dalle tasse non scappa, di chi comunque è pur sempre sottomesso e di chi arranca….Perchè il cambiamento è a favore dei furbastri? Intanto sempre in questo Paese, abitato da babbei, citrulli, gonzi e sempliciotti, si svendono (le banche sono sempre in mezzo ai loschi affari), le saline…ohibò! Ai francesi….altra lenta invasione è questa francese..Allons enfants! O Allonsanfan (vecchio film con Mastroianni, se non ricordo male). Insomma, poi ci si arrabbia se si cerca in qualche maniera di svicolare un po” dai tartassamenti, alla fine credo che l’ortolano con il banchetto, il quale non fa lo scontrino, alla fine dell’anno avrà fregato lo Stato di poche centinaia di euro,…ma è la massa degli ortolani, o pescivendoli con i loro banchetti o la moneta che si da all’extra-comunitario che manda in rovina la Grande Macchina di Stato: SocietàTuttiArpagoniTantoObbrobriosi, mica i grandi evasori, oh, no poverini! Magari attuano un congruo prelievo dai nostri sottoconti per coprire le loro evasioni, così andiamo in rosso fisso e le banche ci spogliano definitivamente….Saremo un Paese strano di nudisti e tanti da un lato e dall’altro lato di abbigliati con Hermès, Vuitton, Gucci e mascherina da ladri e Paperoni che battono bandiera delle Cayman.

Altra notizia: assunzioni a tempo indeterminato in aumento, bene sono molto contenta! A parte le Poste Italiane che assumono ogni mese 5000 postini (pare leggendo gli annunci sul Web), il numero è molto esiguo, rispetto alla disoccupazione, ma sarà destinato a migliorare anche perchè i giovani e meno giovani falcidiati dai fallimenti migrano verso terre lontane, ovvio che i disoccupati diminuiscono!

Altra voce che stanga, e ne ho scritto alle volte, le cure per gli amici a 4 zampe…mi verrebbe delle volte di prendere tutti i miei e portarli in banca dicendo ecco consegno a voi i miei tesori, abbiatene cura e cure…tipo Monte dei Pegni, verrò a riprendermeli quando l’italia sarà un Paese civile.

Riccarda Balla




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *