Search
lunedì 22 luglio 2019
  • :
  • :

Il bello di facebook e similar social..

.-H0a0gxA_400x400

Mi ricordo, anni or sono, quando la gente viaggiava, andava in ferie, si sposava quindi viaggio di nozze….Al loro ritorno si veniva invitati con offerta di cena (di solito pizza a taglio, vari gusti) per poi sedersi su un divano ed iniziare a vedere album (la media era di 15/30 blocchetti da 100 di fotografie), tra il panoramico, il divertente…spiegazioni varie…quando ai suddetti non si aggiungevano diapositive e brevi riprese….Tutto un : OOOOOOHHHHHHHHHHHH!!! AAAAHHHHHHHHHHHHH!!! Che meraviglia! E tu qui che stavi facendo? (ovvio a Pisa)…sorreggevo la torre! AHAGHAhagha!!!

Per favore mi passi un altro po’ di cognac….Ma tu non bevi super alcolici. Stasera SI!..Guardate questa Franfrilla cercava di capire le indicazioni stradali spiegate in polacco!!! UUUUHHHH!!! Iihihhhiii!…dov’è la canna del gas, per favore?

Ma che splendida spiaggia! E’ Balestrate? Noooo! Siamo stati alle Maldive! Ahh..ecco, appunto…

Guarda i pesci!!! Si li ho visti, mica sono una rarità! Non avete incontrato uno squalo? Non ho mai retto molto le fotografie, sopratutto con soggetti spiritosi…Il dover commentare…e contenermi dal dire: senti questo tramonto è unico, questo posto è spettacolare, questo teatro greco è di una bellezza inimitabile, lo sfondo dietro, i colori, ma accidenti la bruttura dell’essere umano (figli inclusi) potevi evitarlo!! Mi passi cooootiescemiente il visky? Non stai bevendo troppo? Niet!!! Ora ti faccio vedere le foto al Luna Park…..Sciiiiiiiiiii! Non vedo l’uoora…..Hai un fucile a canne mozze? Perchè vedo un rinoceronte…. Si esatto, che spiritosa, stavo proprio facendo girare le diapositive dello zoo safari…gli animali sono protetti…Lo sciiioooooooooooo, lo volevo dare al rinoceronte………Alcool puro, per favore? Che bella quella foto con te vestito da cacciatore….e li tu sei vestita da odalisca! AARRghhh!! Si pensa che al club ha pure ballato la danza del ventre, ora ti faccio le vedere le foto….NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Sigh…Ma accidenti scusa, ma guarda che sei proprio brutta! Ma le noccioline sono per il figlio? No per la scimmietta..Appunto, per il figlio! Hic! Ma non coltivate sul balcone cose più utili ad affrontare la serata?

Ecco fb e compagnia hanno il pregio di consentire alle persone di mettere le foto, agli altri di non vederle (o far finta), al massimo un “mi piace con il pollicione (secondo terribilmente offensivo!),,,commenti rari e quando ci sono più delle volte sono sinceri

Ringrazio anche fb per il fatto che:  io essendo una fotografa (meglio ex), di albe e tramonti sempre dal solito posto, ( non ho la possibilità di girovagare, per fortuna vostra) quindi sempre più o meno uguali, come i fiori, tranne quelli rari o non autoctoni sono sempre gli stessi ,consente agli altri di non vederle. Anche se chi fa la foto percepisce qualcosa in più o di particolare e il sentimento lo provano e lo sentono solo i veri amici. Grazie a chi mette foto di luoghi dove si comprende che futuro, passato, ambiente, turista, cultura e rispetto sono assolutamente compatibili tra loro senza esagerare…Grazie.

P.S. con il tempo ho anche capito che l’unica cosa che vale la pena di “appioppare” è la testa, grazie ai miei parrucchieri…(l’interno è vuoto)

Riccarda Balla




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *