Search
lunedì 22 luglio 2019
  • :
  • :

Balzellon..balzellon si torna indietro

 

 

Brontolo-brutto-carattere

Ricapitoliamo un attimo o “capitoliamo” un attimo: Ci sono votazioni, come avviene oramai ogni trimestre, tutti dai palchi proclamano cose più o meno realizzabili, tutti hanno premura di essere più avventati dell’ avversario, ma tutti costoro sanno, è l’unica cosa che hanno ben capito,  che l’italiano di massima si ferma a leggere i titoli dei giornali di partito, a volte articolotti ben strutturati per imbrogliare, ma in pochi vanno a leggere il papellone originale, ci si fida dell’imbroglione purchè scriva per il giornale dell’ idolo “pollitico” (son tutti un po’ da aia) . Il Movimento 5  stelle ha fatto il suo piccolo capitombolo:  buccia di banana il reddito di cittadinanza (ma c’era pure la Lega in questa legge!), ora la cosa non mi ha mai convinta e scritto tante volte, ma andando a leggerla (quella vera! e garantisco :due palle!), era molto chiara, forse dovevano essere più chiari chi dal palco la “sbraitava”…chiaro che si riferiva all’ ISEE 2017, chiaro che c’erano molti paletti, chiaro che sarebbe stata in alcuni casi  solo un’integrazione per raggiungere i 780 euro o un po’di  più a seconda del nucleo famigliare.  Bastava insomma andare a leggere per capire che proprio non era un panino imbottito per tutti.

Altro piccolo particolare: assunzioni stabili, ecco anche qui ci sarebbe da dire alcune cosette, sono determinate, ma temporanee!, nel senso che in estate o in alcuni cantieri si assume perchè c’è lavoro, terminando il lavoro ed in attesa e pregando di ricominciare, zero guadagni e solo spese, non puoi mantenere personale tranne che nel frattempo non vai a fare rapine, allora le motivazioni per licenziare ci sono…licenzi, tfr, paghi un botto tra tasse ed orpelli vari…Ecco le assunzioni aumentano: ora si avvicina l’estate: bar, alberghi stagionali, lidi…si assume…nessuno a nero? (beato chi ci crede). Ma in inverno? quando la stagione dei vacanzieri termina? Si aprono i cantieri, le grandi opere!!! Bravii!!! Insomma alla fine sempre i colossi…

Il Movimento 5 stelle sta pagando a conti fatti più degli altri,, che strano perchè avrebbe dovuto fare il botto Salvini, ma Salvini piace a quell’Italia che più che mai si fa prendere per i fondelli perchè è l’Italia che ragiona di pancia e non con il cervello (infatti Salvini mangia sempre), Cosa immagino? purtroppo nulla di “lancio” verso un futuro più roseo, perchè rimane l’alternativa PD…ecco…appunto…diciamo che scivoliamo a testa in giù..La cosa che più mi stranizza sono le piccole cose buone  che rimangono nel loro angolino, mentre si continua a scivolare sulle corbellerie,si sventola la bandiera di ciò che ha deluso la gente.

La gente oggi, ha una sola idea in testa: vivere alla giornata (idea che nasce da 30 anni di politica fallimentare), tutto si è distrutto e nulla si crea;  il reddito di cittadinanza?  intanto lo prendo oggi, domani si vedrà…. Quello che era fondamentale è stato lasciato perdere, lo stesso atteggiamento di tutti i partiti precedenti: la “piccola Italia dell’imprenditoria”, il creare lavoro,il piccolo, modesto, onesto, fantasioso, intelligente, generoso lavoro da motivare, aiutare ridargli forza.

Lasciamo perdere Slavini, scusate Salvini, che continuo a considerarlo un “bauscia” con tutte le caratteristiche del traditore e non so perchè mi sento ronzare nelle orecchie un suo ridolino e “Che imbecilli questi sudici!!!!” Ci sono cascati!!! A proposito, ma la Bongiorno, se si dovesse presentare al suo studio un rapinatore? Gli spara? e questo agonizzante sibila: ero venuto a farmi difendere da lei…e spira,,,addio parcella!

Il domani? .. montà ‘n sle bije quadre mi sa proprio (in piemontese per far rabbia al Salvini!)

Queste sono solo alcune mancanze di verità…o verità a metà.

Riccarda Balla (so benissimo di avere scritto cose assolutamente errate, ma preferisco le mie cose errate alle tante bugie).

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *