Search
lunedì 19 agosto 2019
  • :
  • :

ma con la legittima difesa: banche e Stato dormiranno sonni tranquilli?

 

Ti dirigi con “fiero l’occhio e svelto il passo” verso quello che falsamente ed ipocritamente si chiama istituto di credito…entri: qualcosa non va…al di là delle casse, al di là delle varie scrivanie vedi passamontagna, volti deformati da collant a volte neri a rete ed al collo una giarrettiera rossa, in testa un diadema di stelline, in mano un panino, così giusto per far contente tutte le varie correnti di “rapinati”, un tempo era scritto Cassa 1, Cassa 2, Direzione, ecc Oggi Rapina 1, Rapina 2, Direttamente ti spogliamo vivo, ecc. un tempo, tanti anni fa erano impiegati gentili, tu eri rispettato, eri un cliente, oggi vieni rapinato e basta.

Per evitare tale trauma, decidi di utilizzare internet….Intanto dopo la solita prassi di riconoscimento, ti trovi una domanda: nascondere i rapporti? Ora ha quel non so che di bavoso, morboso, un pò porcellone, perchè non conti, baroni, nel caso specifico barboni?  Dopo di che accedi: così noti:  accanto all’unica nota positiva (che sia pensione, stipendio…) noti un segnale guardi bene: è un dito indice, il pollice alzato che ti punta…ecco appunto una pistola…poi cominci a scorrere, perchè ti accorgi che non hai più nulla (o quasi): canone, mensile internet, canone tenuta conto, bolli, operazioni di pagamenti (bollette, f 24, f 23, condominio…), tasse che ci piace mettere così tanto per.. accanto ad ognuna noti un segnalino, guardi bene è un omino con calzamaglia nera che scappa con i tuoi soldini…Allora pensi ma se le operazioni me le faccio da sola ed evito di stressare gli impiegati della banca, che in effetti tra collant, calzamaglia, settimana enigmistica, perchè devo pagare 10 volte le operazioni che mi faccio da sola? Dovrebbe essere la banca a pagare me.

Insomma a parte i grandi, grandissimi imprenditori (che sono pure aiutati dallo Stato (cioè noi), che fanno tappo e che devono un sacco di soldi, le banche campano grazie alle rapine che sono autorizzati a farci e per giunta se per caso non trovano nulla, ci sputacchiano in volto, in internet c’è l’omino travestito da Diabolik che ti sputacchia…..Insomma le banche, lo Stato: ora con l’ entrata in vigore della legittima difesa dormiranno sonni tranquilli? Siamo autorizzati a sparare? In fondo la maggior parte sono rapine.

Riccarda Balla




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *