Search
lunedì 22 aprile 2019
  • :
  • :

Perchè è una frittata!

 

LUPOMARTA-copia

Non sono dei novelli cercatori di pepite d’oro del fiume Oreto, i terrapiattisti risalgono all’ 800, credo che sempre ci siano stati dei matti, studiosi, colti, ma pur sempre matti divertenti: l’inventore tale “Parallax” parente di Obelix, Panoramix, avviò studi approfonditi sulla terra..ohibò ovvio che è piatta, guardate l’orizzonte mica lo vedete curvare è la sempre diritto, poi aggiungerebbe Bennato :seconda stella a destra, con approvazione di Peter Pan. Ora devo sinceramente ed onestamente dire che li trovo sicuramente più innocui di tanti estremismi pericolosi, loro al massimo ti chiedono 20 euro per partecipare al loro congresso, dove si parlerà in maniera forbita, usando termini astrusi ed di Astronomia Zeteica,, ovvero la terra non è un globo, qui Ezechiele Lupo potrebbe chiedere se surriscaldamento globale, inquinamento globale siano temini sbagliati bisognerebbe dire surriscaldamento terrapiattico per esempio? O inquinamento zetetico? Poi cosa c’ entra l’indagare non si capisce, ma forse per capirlo si dovrà fare il giro tondo, quanto è bello il mondo e siccome è tondo si va tutti giù…invece no..non vai giù batti solo una sederata sulla dura terra, pechè? Perchè è piatta!! Appunto! Cercano gli “zetechi” valide conferme del piattume, finora hanno riscontrato piatti molti Eeg, anche tra globalisti, ovvero i sostenitori della “Terra è un globo”, idea che già nell’antica Grecia esisteva…

Praticamente se il sole illumina casa chi sta sotto di me è al buio, il problema è quanto è spessa questa grande panellona che è la terrà? Perchè se è molto spessa, tanto spessa non potrebbe forse essere tonda? O rettangolare o un bel cubo? Niente devo trivellare con il permesso degli ecologisti e arrivare a sfondare il tetto di chi sta sotto di me, quanti cm? Quanti mt, quanti km? A pensarci bene, essendo ellissoide perchè globo? Perchè piatta? È non un gran bel cucumis melo? O una supposta? Insomma per farla breve ho scoperto che il così detto” inventarsi” un lavoro e magari guadagnarci anche non ha più limiti, ci saranno i seguaci, i convinti e chi dirà che essendo stata una gallina, la famosa gallina Marta a “partorire la Terra, la terra è a forma d’uovo a forza di cuocerla diventerà soda, per ora è solo una frittata…e Lupo Alberto ora comprende perchè in giro ci siano tante teste d’uovo.

Parteciperò al loro congresso palermitano arrivando a bordo di un airone rosa di nome Pitagora cantando a sguarcia gola: ippiyayee, ippiyayaiii….!! (il cane come mezzo volante è inflazionato)

Riccarda Balla




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *