Search
giovedì 20 giugno 2019
  • :
  • :

Bibbie, strabibbie…

 

foto r.b.

Stavo sragionando…in uno dei vari e tanti passaggi delle varie Bibbie, Strabibbie e Rebibbie (!), Antico, Nuovo testamento, genesi varie,variabili e variopinte,,,quante mutazioni nei tempi, quanti cambiamenti dipendenti da chi traduceva (un pò come Israele e Palestina, a seconda di quale filo cerchi di infilare nella cruna, dimentichi della storia o delle storie, del fatto che tempi esigenze e politiche internazionali cambiano)….Orbene: si dice che Heloim (uno o più d’uno?)..Dio, ecc. dirà agli uomini manufatti di laboratorio che finiranno come degli animali (o qualcosa del genere), bene posso dire la mia? Sono peggio degli animali, caro “buon Dio o chi per lui) che ci hai creati a tua immagine e somiglianza, dal che comprendo che non devi essere grande cosa! Latrimenti non saremmo spergiuri, menzogneri, violenti….se noi fossimo come animali, la natura sarebbe protetta, incendi ridotti di almeno il 70%, rispetto territoriale, zero inquinamento, foreste, e forse acqua in Africa..nessuna guerra, nessuna bomba atomica, ogni popolo la sua identità, la sua vita semplice…si forse qualche genio in meno: Einstein, Leonardo, M.me Curie, Verlaine, Baudelaire..Michelangelo, fisica quantistica…ecc. ecc., ma non sono sufficienti per risollevare il degrado umano-religioso- settario che ha avuto la meglio ed un disinteresse per i geni dell’arte ormai persi nella notte dei tempi o tuttalpiù post discutibili su FB
Caro essere che stai lassù a grattarti il pancione..gli animali, al contrario dell’uomo, che tu hai creato per farti da contadino e proteggere le tue terre, non hanno mai pensato che la terra, la natura fossero nemiche, l’uomo si, nemici da conquistare in tuo nome! Mi sa, caro Dio e tutti i nomi che seguono, separati dalla virgola, ogni religione interessata ha messo la virgola, ti è sfuggito di vista l’uomo che hai dotato di parola ed altresì hai dotato di presunzione, di classismo, ipocrisia e poca umanità tutte qualità che hanno gli animali incluso anche: consumo quel di cui ho strettamente bisogno… Caro supremo Dio, che sovente ripeti io sono il tuo Dio…un attimo di chi?…scusa se lo ripeti e se ripeti sempre i tuoi “miracoli” tramite i tuoi giannizzeri…significa che qualche dubbio l’hai?..Ma ti fidi veramente dei tuoi sgherri in terra? parlo sempre con Dio e tutti i nomi che seguono con virgola..mi sa che te la stiano mettendo nel sedere come stanno facendo con la povera gente..o ci hai lasciati? hai fallito nella missione o l’hai azzeccata in pieno  e lasci che ci trucidiamo da soli in nome pur sempre tuo (e virgole), entrambe valgono per poi riportarci a pietre, bastoni? Per dirla alla Einstein:  Noè, facciamoci un bicchierozzo. tra menti geniali.. La luna mette le ali agli angeli? No semplicemente “figurazione”, o bevanda moderna. L’uomo cambierà? No…”realtà”..

Buona serata Bella Gente! A Dio (o chi si sente dio) non ha bisogno in realtà della Buona Serata..l’ha già solo il pensiero di mandarla di traverso agli altri gliela rende goduriosa.

Riccarda Balla




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *