Search
sabato 15 dicembre 2018
  • :
  • :

armonia e comprensione, simpatia e ricchezza non piú falsitá e derisione. Siamo in deficit da 15 anni!

 

 

Italia portaerei

Ovvio che l’avrebbero bocciata, avrebbero fatto la figura da imbecilli, mentre in realtà la figura da imbecilli l’hanno fatta adesso, ma questo non si può dire…Così i giornali di dubbia libertà seminano il panico…L’Europa ghigliottina l’Italia! ma andate a farvi friggere…poi: pensierino malefico: e se non ci fosse solo l’Europa? Non è detto quindi che l’Italia cada nel baratro delle minacce….Tra l’altro, così giusto per: la cara vecchia rincoglionita europa ha agito a favore “del grande potere e dei suoi interessi”. e non per il “dispezzato” popolo. Vorrei fare notare al suddetto “popolo” di non farsi infinocchiare, noi in crisi totale lo siamo da almeno 15 anni e per ogni anno l’europa e i nostri politici una coltellata alle nostre spalle non l’ hanno mai risparmiata.

Casamonica…dopo anni da “padroni”…sono forse stati spianati, dico forse perchè i Casamonica sono amici di tanti….di dubbia onestà, ma di tanti.

Sicilia, si cerca di allettare un ritorno “in terra natia” con una finanziaria che ovviamente e naturalmente è ferma, la cosa che più mi è piaciuta è l’aumento di tasse su “impianti di energia rinnovabile!” geniale! Questo alla faccia del “sole che ride”!

Toninelli in quel della Sicilia nota che le nostre strade sono “post belliche”, finalmente qualcuno l’ha notato! Ma caro Toninelli vorrei farti notare che la Sicilia è tutta post bellica, ma senza alcuna ricostruzione, fermi al lontano 2 settembre del ’45.

Sempre Sicilia, i potenti mezzi di mandare gambe all’aria “imprese” in nome della legalità, lasciandole a gambe all’aria e famiglie senza lavoro…per altro ho notato che nel turbinio della legalità si ripete sempre il medesimo dono: Rolex…ma un po’ di fantasia! Appalti pilotati, non si fa, non si dovrebbe fare….si continuerà a fare però cambiate marca di orologi;   sopratutto in nome della legalità ed onestà le aziende che vengono coinvolte non fermatele, continuate a far produrre, perchè il danno è peggiore in questo caso.

Acquarius, che non è  il film dirett da Kleber Mendoça Filho, men che mai Hair con le sue parole di pace :quando la luna è nella settima casa e Nettuno si allinea con Marte. quindi la pace guiderá i pianeti e l’amore governerá le stelle…ma una Nave il cui nome appunto “acquarius” avrebbe dovuto rappresentare “pace e giustizia”….. si infatti trasportava “spazzatura pericolosa” nascondendola sotto il sedere dei migranti che naufragavano nei nostri mari: personcine a modo! proprio a modo.

Cos’ altro è circolato? Ah si, sempre in nome del “sole che ride”….la plastica continua ad uccidere nei nostri mari, va benissimo quanto denaro circola intorno alla plastica! Insomma quello che succede nei nostri mari è terrificante, di tutto è tutto un fermento in porcherie, loschi affari, vite umane e vite acquatiche. Il denaro!

Vediamo ah…si in Francia si scende in piazza per il rincaro del gasolio, costa meno da loro che da noi comunque, Macron è per l’uso delle biciclette e va avanti senza rimpianti, bravo Macron, così piace all’Europa!…quindi si aumenta la benzina per convincere la gente ad usare la bicicletta…bicicletta bisarca, bicicletta silos, bicicletta con rimorchio…..bicicletta frigo per trsporto di brioches. A parte questo, in Italia invece si attendono gli aumenti, non si crede quando parlano di riduzioni perchè l’imbroglio c’è..diciamo che in Italia si scende in piazza per ascoltare Gigi D’Alessio..

Perchè:  “Bravo Macron?”…perchè è corruttibile, un pò lecchino?

Altro, si molto altro ...Ma ricordatevi che l’Italia fa gola a molti! la sua posizione, le sue peculiarità, la sua varietà…siamo noi che non interessiamo!

Riccarda Balla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *