Search
mercoledì 19 settembre 2018
  • :
  • :

Ma quanto ti pagano i veri bruti? Organizzazione Nazioni Utili

 

ONU….non ci sono luoghi nel mondo dove violenza, atrocità, fame e morti ingiuste diritti lesi sono all’ordine del giorno? Barriere a difendere i confini, anche con armi, selezione sull’utilità degli immigrati : questo si, quello no. Pare invece che l’Italia sia un concentrato di tutte le cose elencate sopra, strano perchè a conti fatti lo trovo un paese civile, malgrado qualche alzata di testa (forse è questo che mette paura), si è abituati ad un’ Italia prostata ed ubbidiente),

Il razzismo che sia dovuto a Salvini o alla Boldrini e si perchè anche lei un po colpevole lo è, un pochino troppo largheggiante con le possibilità del territorio e della gente.

L’uomo per sua natura (essendo ad immagine e somiglianza) tende comunque ad essere razzista sopratutto quando si vede mancare il terreno sotto i piedi, o lo stesso marciapiede nottetempo, o gli scalini di una chiesa, il pane, ecc. Stiamo vivendo un periodo di grande oscurantismo, dovuto ad una scuola nella quale è proibito insegnare educazione civica, storia, grammatica, letteratura, geografia, dimenticando anche che la scuola è laica quindi molto più umana, se fosse agnostica decisamente meglio, lasciando i ragazzini crescere come dei piccoli selvaggi, tutto è dovuto loro, purchè non rompano le scatole a chi li ha fatti, agli altri possono farlo, sberle no, altrimenti magari rimangono pure scioccati!….Siamo tanto aperti quanto chiusi, dimentichiamo che siamo laici trasformandoci in bigotti da ultima benedizione, ci diamo a battesimi e prime comunioni, grandi sposalizi in virgineo bianco, massacrando le famiglie con i mutui (e questa la trovo proprio comica), c’è il tasso di disoccupazione alle stelle, troppe incertezze e poi ci facciamo additare dall’ONU?…

Secondo me sta sfuggendo di mano la verità e sopratutto viene strumentalizzata. Atti di violenza scellerati ed inutili sono dovuti non a Salvini, o alla largheggiante Boldrini, ma esclusivamente alla strumentalizzazione del fattore migrazione, che fa comodo a qualcuno e tanto male agli immigrati ed a noi autoctoni, si gioca sull’incapacità di saper discernere non solo da parte dei ragazzini resi stupidi da genitori il cui cervello è ormai in pappa, i quali anche loro a seconda di cosa leggono e forse non tanto in grado di capire si lasciano andare in dichiarazioni più o meno lecite: tra un cristianamente, umanamente….ed un: ma stiano a casa loro, non rompano (stesso metodo usato per i figli)…a seconda di come gira la giornata: gli immigrati sono dei delinquenti, o sono delle povere vittime.così come in un derby tra italico calcio, che sia questo che porta l’ONU ad interessarsi a noi? Il calcio? Non ha nulla da controllare altrove? Tutti Santi!! La strumentalizzazione è l’arma più pericolosa, il modo di divulgare notizie, l’assenza di contro-informazione, quando informazione deve fare e fa solo politica nasce il razzismo, dimenticando che: L’essere umano riesce ad essere razzista anche con la propria razza, quindi in breve non è un problema di razza, bensì un problema di cattiveria, invidia, snobismo, ribrezzo verso chiunque quando l’idiota si sente superiore, ma perchè si sente superiore? Non so, certo non per cultura, altrimenti non si comporterebbe così, forse perchè assente di propria personalità, forse solo un arrampicatore sociale o dei Social? Forse perchè più fortunato? Forse perchè non sa di essere solo una pedina del Go (è un gioco orientale, nulla a che vedere con sette, non sarei agnostica)).. Ma va da sé che l’ONU cieca e distratta verso un mondo in cui si vive e si muore: essere umano contro essere umano..guarda l’Italia dei mostri, mostri …strano perchè solo noi? Forse perchè ONU un po’ razzista lo è…per non dire in malafede ed un po’ dipendente da quegli Stati che prendono veramente gli altri a calci nel sedere, già in fondo ONU tanto indipendente ed autonoma non è, visto quanto è cieca nei confronti di chi le barbarie le fa veramente e con grande selezione di razza senza andare troppo lontano dai nostri “labili, cortesi ed umani” confini. ONU ma quanto ti danno gli altri in termini economici?

P.S..non più rispondere a scuola all’appello con:  Presente! si è denunciati!  Ma bensì con: che cavolo vuoi! quando non si sa più come rendersi ridicoli.

Riccarda Balla




One thought on “Ma quanto ti pagano i veri bruti? Organizzazione Nazioni Utili

  1. Nino Risitano

    È difficile dipanare una matassa così aggrovigliata, ma io credo che molti ci riescano e sono quelli che, come te, non si lasciano strumentalizzarenemmeno dai un organismo come l’ONU che dovrebbe garantire la pacifica convivenza fra nazioni.
    Ciao Riccarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *