Search
sabato 26 maggio 2018
  • :
  • :

Ma… andare in luoghi rischiosi?

26815270_521875101529406_6279265830436777850_n

(Mi sono fatta la fonte da me….un buon prosecco in una bottiglia magnum. Private Investigator? No,Tom Selleck, un bottilgione! ed è proprio miracolosa: dal basso verso l’alto!! Però che stile!!!…)

Stavo così a rimuginare, tanto per non perdere l’abitudine di farmi voler bene: Il Papa, va in quel dell’America Latina: Cile (uh…mica poi un’accoglienza tanto cortese) e Perù, lascia da parte l’Argentina che come ben dovremmo sapere non è che proprio si viva da re, ma va beh…motivetti suoi..trallalà. Mentre è in volo regala foto di Nagasaki (??) a giornalisti vari…teme una guerra nucleare…al di là che forse la temiamo tutti, ma fino ad oggi l’industria bellica ha tirato come un treno, l’unica che non ha subito crisi… non è che per caso avete tenuto nascosto al Papa che il Vaticano qualche interesse con le guerre l’ha? Forse non è attrezzato per il nucleare, sicuramente… E per Dio!! (io mi posso  nominare, che sia chiaro!)  sarebbe il colmo, urlò tonante il suddetto creatore dell’uomo, distruggere per due idioti tutto il lavoro che ho fatto!!! Tra l’altro a  mia  immagine e somiglianza (però a pensarci bene visti tanti soggetti…ben carogna). Quella nucleare darebbe un bel colpo di grazia praticamente a tutti…ora con l’abbondanza di Madonne che viaggiano, apparizioni qui e là, con tutte queste fonti miracolose (questa è un’altra industria che non teme la crisi)…perchè vista la capacità di persuasione nelle teste altrui per una volta non appaiono tutte in massa aprendo fonti e cascate dinanzi ai pazzi che decidono la vita e la morte anzichè solo apparire a poveri esseri creduloni ed innocui? Minacciando di ritorsioni, che le 7 piaghe sono bazzecole! gli imbecilli che brindano tutt’ora al progetto Manhattan.  Che forse il miracolo è limitato in zone tranquille, pacifiche, un pò bucoliche?  Un bel pò di apparizioni in Corea, un bel pò in America dallo spaventapasseri, acqua a catinelle, poi un viaggetto in quel del Califfato, anche un saltino al Vaticano non lo disdegnerei, i Paesi di folli o stravolti dai folli sono parecchi, avreste un bel da fare, utile agli uomini e non al commercio della chiesa….insomma se devo credere al miracolo…beh fatelo da quelle parti ed in quei Paesi.
Magari anche una veloce apparizione in quel di Palazzo Chigi, gettando acqua sulle teste avvizzite dicendo loro: ma chi vi paga per distruggere un popolo? Disgraziati che non siete altro! Abbiamo sentito pregare Nettuno, Zeus, Sekhmet, Rintintin…la Nutella! 

Amen

 

Riccarda Balla




One thought on “Ma… andare in luoghi rischiosi?

  1. Rossella Bruno

    Eh,ma se non sono creduloni finisce il giochino! E,soprattutto,se non soffrono di allucinazioni a causa della fame. Oddio,non rispegneranno la luce,amica mia?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *