Search
lunedì 16 luglio 2018
  • :
  • :

Sacchetti…più o meno bio…

Non va..non va

Non va..non va

 

Posso esprimere un pensiero? Al di là che possa essere un favore o meno al PD…quindi a prescindere boicottare mi pare un pò “leggerino” e sciocco…visto che c’erano e ci sono cose ben più gravi che ci hanno fregato..comunque a parte questa inezia..il mio pensiero: i sacchettini che negli ipermercati reparto frutta e verdura, proveniente da mezzo mondo (e costa meno), rispetto alla nostra, (? km zero è cibo per ricchi) o limoni con buccia avvelenata…ci sono  appunto i sacchettini a rotolo, i guanti …bene, dato che siccome i sacchetti alle casse si pagano (quei sacchetti ecologici, pare…che riposti in macchina ti chiedi: ma è salita una puzzola?);  nei carrelli noti “tre pomodori” in un sacchetto, due arance un altro sacchetto, una lattuga…sacchetto e sotto nascosti circa 10 sacchettini…così alle casse….eh via!!! Saranno bio? questo è un dubbio…però certo è che cetacei, tartarughe …muoiono per i sacchetti nello stomaco…Forse criticare la decisione, non è corretto (questa volta!), la gente può recuperarli e tornare a fare la spesa utilizzando gli stessi..o no???

Molte, troppe imposizioni UE sono state devastanti..ma i nostri italici mangiapane a tradimento che gironzolano da quelle parti. che facevano? le belle statuine!!! belle?????…va beh…anch’io mi do della bella….Questa che non è UE stranamente non la trovo così “criticabile”..non è UE perchè forse nel resto dell’ Europa chi fa acquisti fa attenzione al riciclo, che non fa parte della nostra cultura…

Italia, Paese che inneggia il Sole che ride, ecologia….e poi?

Riccarda Balla




2 thoughts on “Sacchetti…più o meno bio…

  1. Giorgio

    . . . credo che il problema non sia il sacchetto più o meno bio, ma l’ennesima truffa ai danni del poverello…fra l’altro sentivo proprio oggi al TG7 che non sono riutilizzabili per nuovo acquisto, ne si possono mettere nello stesso bio-sacchetto più prodotti…ma veramente tutto questo è a difesa della ” Giuseppina”?!

  2. riccarda maria Balla

    beh..se l’italiano avesse spirito combattivo e non fosse ridotto a poltiglia mentale pretenderebbe il riutilizzo….pretenderebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *