Search
martedì 12 dicembre 2017
  • :
  • :

17^ legislatura…Venerdì 17…2017… Assemblea Regionale Scalogna

 

14725466_10209035852707633_7192479339309877519_n

 

Ebbene si, finalmente Venerdì 17 la Regione Sicilia avrà il Governatore, (oddio, venerdì il Presidente…) come tutti ben sanno ormai: Nello Musumeci e tutti i suoi annessi e connessi, a parte qualche elemento a cui è cascata sulla testa una tegola..ma da qui a Venerdì chissà, pian pianino si perdono pezzi qui e la.  Sarà facile per lui mettere d’accordo testoline varie? Sognatori e sognatrici di assessorato ricco mi ci ficco? Chi vuole fare nuove esperienze, ma come finalmente forse stai riuscendo a capire  qualcosa alla Commissione Bilancio, due legislature, e vuoi andare via…dove vorresti fare nuove esperienze sulle spalle della povera gente?  I danni non è meglio continuare a farli dove si ha esperienza? anzichè spargerli a macchia d’olio? Chi si da arie per il valigiotto Vuitton di voti e vuole un posto di alto prestigio, chi sogna di entrare all’Ufficio della Presidenza, mi piace la Torre Pisana!  Il gioco: Chi butteresti giù dalla Torre? Sarebbe opportuno …Poi c’è la Sanità..assessorato che fa gola (andrebbe ad un otorinolaringoiatra secondo me),  Forza Italia …Agricoltura? Forza italia. La munnizza? interessa a nessuno..strano si fanno affari d’oro..forse un pò troppo in vista e maleodorante ultimamente.  La cultura? Sgarbi…Io l’avrei messo all’Agricoltura come esperto di zootecnia…Insomma a guardar bene perchè Forza Italia avrà la meglio su tutti? Perchè leggo il nome di Miccichè (ilSicilia.it- “Posto che sul nome di Miccichè come presidente dell’Ars pare ci siano pochi dubbi” ) come Presidente all’ARS, di nuovo?…Insomma tra la Presidenza, 4/5 assessorati e di peso…qualche intruso dell’ultimo minuto pronto ad appoggiare questo o quello dipende dalla generosità di quest’ultimi, Musumeci più che un pettine per sciogliere i nodi ti ci vuole una raspa ed ettolitri di balsamo..Ma..aspettiamo venerdì  17..Di venere e di marte nè si parte nè si arriva….Iniziamo un dialogo con Gianfranco …Sono nei guaiii!! Non tu Fini,  ma Miccichè! A proposito Fini se t’incontrasse Vissani…ti tratterebbe proprio da “tortellone”.

Poi ci sono gli altri? Quali altri!!! grida l’asmatico Miccichè! Beh..quelli che rimarranno a piede libero da qui a venerdì…  Troveremo un bugigattolo per loro, assessorati inutili ne rimarranno, se necessario ne inventeremo…Ma  Musumeci? Chi? Musumeci? ah…si..beh è lì per Forza Italiaaa!! tralalalààà! Ma sarà il Governatore della Sicilia? Di figura..di figura..Tralalalààààà

Perchè temo che ci saranno zuffe? Perchè ho il vago sospetto che la Regione Sicilia continuerà a perdere terreno? E nel terreno si scoprono reperti archeologici…Sgarbi, come li manderanno a Basilea adesso?

Quante domande verrebbero da fare. Prego, le puoi fare, sono qui per rispondere.  Lavoro, Infrastrutture? Lavoro a Pisolo, infrastrutture a Demolitore Hilti…ma non esistono…Noo? Aspetta che m’informo con Gallo Afflitto e Formica.. Formazione? Germanà…quanti dubbi sulla sua testa …è perfetto!…Anche la Banda Bassotti però..ci devo pensare un attimo…

Siamo in un mare di guai, perchè mi viene in mente Ted Bundy…

Riccarda Balla




2 thoughts on “17^ legislatura…Venerdì 17…2017… Assemblea Regionale Scalogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *